In COFIM promuovere e tutelare arte e cultura è un aspetto fondamentale.
Siamo convinti che oggi più che mai le persone abbiano bisogno di vivere in ambienti confortevoli e stimolanti: luoghi in cui la bellezza possa esprimersi in molteplici forme!
Tutelare e valorizzare la storicità degli edifici che ristrutturiamo, dare spazio e libertà di espressione ad artisti locali ed internazionali sono modi per dare valore non solo ai nostri edifici, ma a tutto il territorio in cui sono inseriti.
Ci piace pensare di essere parte di una sorta di Mecenatismo 2.0, un modo per creare valore e lasciare un segno positivo nella società e nell’ambiente in cui viviamo!
Nel nostro dizionario il verbo “riqualificare” ha un posto di assoluto riguardo.
Molte volte in questi anni abbiamo scelto di non abbattere e riscostruire edifici pre-esistenti, ma di intervenire in maniera radicale, riqualificandoli negli spazi e nelle forme, ma sempre nel rispetto del contesto in cui si trovavano.
Che si tratti di un capannone nelle campagne trevigiane o di un palazzo storico in centro a Treviso o Verona, il nostro approccio è lo stesso:
“Partire dall’esistente, rispettarne la storia e il contesto, creare nuove opportunità”.
Ogni progetto che affrontiamo, ogni edificio che costruiamo o riqualifichiamo ha un unico, grande scopo: valorizzare e incentivare il benessere della persona.
Noi di COFIM realizziamo solo progetti che mettano le persone al centro di tutto: vogliamo spazi e soluzioni in cui uomini e donne possano stare bene, sia che stiano lavorando, sia che si godano il meritato relax.
Tecnologia, arte, innovazione e investimenti sono pensati come strumenti per rendere concreto e tangibile questa sensazione!
Progettare e costruire edifici a basso impatto ambientale, sostenibili nel lungo periodo, sia dal punto di vista ambientale che economico è uno dei nostri obiettivi.
Non è solo una questione di obblighi di legge o di richiesta del mercato: costruire nel rispetto dei principi dell’eco-sostenibilità è, per noi, un segno di attenzione e rispetto verso le nuove generazioni.
Per questo in ogni progetto poniamo la massima attenzione scegliendo i migliori materiali, applicando soluzioni innovative e affidandoci a professionisti competenti che condividono la nostra visione dell’edilizia contemporanea.
Vogliamo costruire edifici e strutture capaci di coesistere in modo armonioso con l’ecosistema locale, senza causare danni o impatti negativi sull’ambiente.
Il nostro obiettivo è creare spazi abitativi, produttivi e ambienti di lavoro che siano sostenibili a lungo termine e che possano contribuire a mantenere l’equilibrio naturale dell’ecosistema in cui sono situati.
Questo significa porre la massima attenzione a ogni aspetto del processo costruttivo, partendo da progetti calati e integrati nel contesto in cui verranno realizzati e passando per la scelta di materiali il più naturali possibile e, comunque, a basso impatto dal punto di vista delle emissioni e dell’inquinamento.
Negli edifici realizzati dal gruppo COFIM l’attenzione al dettaglio e alla qualità è massima, anche e soprattutto per quanto riguarda l’impronta ecologica e la qualità della vita delle persone.
Qui trovi alcuni dei progetti che meglio rappresentano la nostra filosofia.
Che si tratti di interventi di recupero e riqualificazione o costruzione ex-novo, in ciascuno di essi potrai vedere e toccare con mano come la nostra filosofia e il nostro manifesto di intenti vengano realmente e concretamente applicati.
Ognuno di questi luoghi ha una sua storia, una sua anima e una sua caratteristica che noi e i professionisti che lavorano assieme a noi, abbiamo cercato di valorizzare.
© Copyright 2023 – CO.F.IM Group S.r.l. P.IVA 01568160269